Soluzioni su misura

Introdurre una soluzione innovativa nella tua azienda può richiedere l'utilizzo di tecnologie e applicativi specifici per le tue esigenze

Numerosi sono i casi in cui tecnologie e soluzioni standard possono rivelarsi inadeguate per l'ambito di utilizzo ed il settore di riferimento dei Clienti. In un tessuto economico dove le PMI sono competitive proprio in virtù dell'elevato livello di specializzazione, spesso all'interno di una filiera, le necessità di soluzioni su misura è ulteriormente accentuata.

In maniera analoga, le tecnologie digitali aperte sono concepite non solo per lo sviluppo di prodotti rivolti al mercato di massa, ma anche per fornire agli sviluppatori una "cassetta degli attrezzi" con la quale costruire una soluzione

personalizzata e specifica per le esigenze dei Clienti. 

Una soluzione innovativa non si connota per il solo fatto di "permettere di fare qualcosa di nuovo", ma anche per il fatto di poter essere adattata e implementata negli ambiti e nei settori nei quali, in passato, l'utilizzo della tecnologia si è rivelato difficilmente praticabile.

Nel dover affrontare queste situazioni, Project360 è in grado di analizzare e gestire le specifiche problematiche, proponendoti soluzioni in grado di risolvere o bypassare le criticità tipicamente associate. 

?  Qualche esempio    ?

1. Necessità di interfacce e User Experience personalizzate

Nell'ambito del dialogo uomo-macchina, le diverse tipologie di utente finale possono avere necessità di interfacce e modalità di utilizzo personalizzate. La personalizzazione non si limita in questi casi agli aspetti funzionali legati al ruolo aziendale (manager, dipendente, collaboratore esterno etc.), ma si estende alla necessità di implementare una end-user experience ottimizzata per particolari categorie di utenti (es. diversamente abili, personale con limitate competenze informatiche) o di ambiti di utilizzo (es. condizioni climatiche particolari, utilizzo in contesti extra-ufficio). 

2. Ottemperanza agli standard tecnici e alla normativa

L'utilizzo di soluzioni ed applicativi all'interno di aziende sottoposte a specifici standard tecnici e soggette a normative settoriali implica un adeguamento funzionale e di infrastruttura. In questi casi, è necessario l'utilizzo di sistemi esperti e che possano ottenere le medesime certificazioni di cui l'azienda si è dovuta munire per operare nel settore di riferimento.

3. Integrazione con le infrastrutture e i sistemi pre-esistenti

Normalmente, l'introduzione di nuove tecnologie e soluzioni è associata ad una fase di cambiamento dei processi e del modello di business avallata dalla Direzione tecnica ed amministrativa delle aziende. Tuttavia, in numerose circostanze, si evince la necessità di mantenere in vita le infrastrutture ed i sistemi pre-esistenti. In questi casi, è dunque necessario personalizzare le modalità di implementazione dei progetti, in considerazione della necessità di integrazione.

4. Connettività

Dovendo operare in contesti esterni all'ufficio, le soluzioni IoT e di mobility, basate necessariamente su una connesione ad Internet, devono misurarsi con le problematiche specifiche di assenza di campo e/o di copertura da parte delle reti di telecomunicazione, come ad esempio nelle aree isolate o interrate. Dovendo trovare il giusto compromesso tra connettività, velocità di trasferimento dati e costi, un modello di telecomunicazione personalizzato può risolvere la maggior parte delle specifiche problematiche dei clienti.

5. Sicurezza

5. Sicurezza

La sicurezza dei sistemi informatici è un tema che impatta trasversalmente la quasi totalità degli aspetti della vita lavorativa e della gestione aziendale: protezione dei dati sensibili, cybersicurezza, gestione dell' archiviazione e degli accessi ai dati e documenti sono alcuni dei temi più sentiti dagli imprenditori, che sempre più richiedono un approccio su misura.

Valutando caso per caso l'importanza dei dati e delle informazioni e il rischio potenziale, è possibile operare le più opportune scelte sulle infrastrutture IT (on premise, ibride o in cloud) e implementare quindi i sistemi di sicurezza più idonei.

6. Responsività e portabilità

Le soluzioni e gli applicativi, nei casi in cui non vi sia un parco dispositivi uniforme, devono necessariamente essere adeguati per poter essere fruiti da tutti gli utenti coinvolti, indipendentemente dalla tipologia di dispositivo utilizzato e dal sistema operativo. In questi casi, in base a diversi fattori (in particolare, alle funzionalità richieste), è possibile sviluppare una soluzione cross-platform e multi-device che soddisfi tali requisiti.

SEDE DI MILANO

Via Vittor Pisani 26 

20121 Milano (MI)

 SEDE DI ROMA

Via Duccio di Buoninsegna 22

00142 Roma (RM)

Project360 S.R.L.

CF/P.IVA 14645181000

Iscrizione REA di Roma nr. 1535555

Capitale sociale € 16.000

SEDE DI TRENTO

OPENING SOON

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Bianco LinkedIn Icon
  • YouTube - Bianco Circle

© 2018 Project360 S.R.L.