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Building Management

La gestione degli spazi - interni o esterni – di infrastrutture ad uso abitativo, commerciale o turistico, rappresenta una componente del Facility Management fortemente impattata dalle tecnologie IoT.

 

Le esigenze  principali per questo tipo di interventi sono rappresentate dalla gestione centralizzata dell’attivazione/disattivazione di impianti (es. riscaldamento, illuminazione, gruppi elettrogeni,…), dal monitoraggio dei consumi elettrici e della temperatura interna, dalla gestione del personale di security e della video-sorveglianza e dalla sensoristica di allarme.

MISURA

GESTISCI

PIANIFICA

     Consumi

  

                              

Costi

Costi

Manutenzione

Sicurezza

Manutenzione

Forniture

Rendimento

Migliorie

Consumi

            Migliorie     Rendimento

  

                                

Allarmi

Forniture

Locazioni

Sicurezza

Consumi

Migliorie

       Migliorie       

  

                                Malerba

Forniture

Sicurezza

Quantità

Consumi

Costi

     Consumi  

  

                                Malerba

Intensità

Rendimento

Forniture

Sicurezza

Quantità

Consumi

Costi

     Parametri Impianti

  

                         

Sicurezza

Irrigazione

Vie di fuga

Sistemi

Aree

Locazioni

Macchine

Attività

Magazzino

     Varchi Impianti

  

                             

Pulizie

Rifiuti

Sistemi

Aree

Allarmi

Illuminazione

Attività

Allarmi

Uffici

    Pulizie    Impianti

    

                         

Macchine

Rifiuti

     Parametri Impianti

  

                        Sale riunioni

Parcheggi

Trattamenti

Locazioni

Produzione

Uffici

Parcheggi

Aree

Magazzino

Locazioni

Allarmi

Colture

Sicurezza

Attività

Magazzino

Manutenzione

              Valore  Temperatura

  

                          

             Fumi

  

                                   

Qualità dell'aria

Incendi

Umidità

Spostamenti

Temperatura

Accessi

Valore

Consumi

Dati biometrici

                   Accessi

  

                    Qualità aria    

Temperatura 

Umidità

Accessi

Crescita  

Qualità dell'aria  

Incendi

Consumi

Consumi

     Fumi Inquinamento acustico

  

                                 

Temperatura 

Umidità

Valore  

Spostamenti  

     

Altezza 

Consumi

Dati biometrici

Umidità

Fumi

Incendi

Consumi

Dati biometrici

Qualità dell'aaria

Spostamenti

Inquinamento acustico  

Gestione impianti e monitoraggio ambienti

Puoi gestire da remoto tutti gli impianti dell'edificio o dell'appartamento, come ad esempio quelli di illuminazione, condizionamento e apertura/chiusura di finestre e persiane. Puoi gestire manualmente gli impianti o impostare delle regole per l'automazione, eventualmente associate a sistemi di sensoristica (es. date, orari, temperature-soglia etc.). 

Monitoraggio accessi e Indoor Tracking

Controlla e traccia tutti gli accessi all'edificio e/o a singole aree e locali, attraverso un sistema di varchi e con la definizione di regole e autorizzazioni. E' possibile rilevare data, ora e punto di accesso attraverso sensori di prossimità e, eventualmente, utilizzare un badge elettronico o un sistema biometrico per l'identificazione univoca delle persone che effettuano gli accessi. 

Energy Management

Monitora e gestisci i consumi elettrici, visualizzandone il dettaglio per singola voce o per area/locale. Imposta livelli soglia di consumo ottimale, eventualmente prevedendo lo spegnimento degli impianti in base a regole predefinite o con rilevamento tramite sensoristica.

Videosorveglianza e security

Puoi implementare sistemi di videosorveglianza wireless e gestibili da remoto, riducendo la necessità di personale addetto alla sorveglianza. Puoi inoltre sfruttare tutte le potenzialità del cloud per archiviare le videoregistrazioni e consultarle facilmente con dei pratici filtri di ricerca (per data, per orario, per area videosorvegliata etc.).

Rental management

Gestisci in maniera semplice la prenotazione e la locazione di aree e uffici all'interno dell'edificio. Puoi digitalizzare tutti i documenti e le transazioni relative alle locazioni, tenendo traccia tanto dei pagamenti dei canoni, quanto dei costi e delle operazioni legate alla fornitura dei locali (consumi elettrici, pulizie, utenze etc.).

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