Retail
Businesses based on retail activities e wholesalers must necessarily reposition themselves with a strategy that allows them to face the aggressiveness of e-commerce operators, increasingly oriented to reinvest their profits to get out of the "online" dimension and acquire, piece by piece, all the resources and commercial networks, small and large, which currently deal with the physical sale of a good or service.
The ultimate goal of these operators is to get their hands on all the commercial margins that have allowed the development of small and large sales and distribution chains to date.
In this scenario, to rebalance competitiveness, it is necessary to rethink traditional sales and information and operations management models generated by relationships with customers and suppliers, focusing the development of the new strategy on the introduction of technological solutions, responding to the aggressiveness of e-commerce operators with the same tools technologies used by them.
MEASURE
MANAGE
PLAN
Sales CRM
Shelves
Sales
Irrigation
Stocks
Products
Merchandising
E-Commerce
Cars
Invoices
Warehouse
E-commerce Products
Products
Stocks
Prices update
Products
Cars
E-Commerce
Fidelity
Consumer behavior
Warehouse
CRM
Prices update
Products
Stocks
Customizations
Greenhouse
CRM
Orders
Invoices
Invoices
Production
Cars
Stores
Stores
Warehouse
Orders
CRM
Invoices
Customizations
Activities
Warehouse
Orders
Costs
Costs
Cycles
Merchandise display
Consumption
Quality
Distribution
Supplies
Amount
Improvements
Orders
Margins Assortment
Orders
Sales forecast
Supplies
Treatments
Promotions
Consumption
Improvements
Quality
Margins
Weed
Supplies
Intensity
Amount
Consumption
Costs
Quality
Stock rotation
Margins
Sales forecast
Supplies
Quality
Amount
Consumption
Costs
Volume
Promotion effectiveness
Collected
Promotion effectiveness
CTR Growth
Sales
Consumption
Biometric data
Consumer Behaviors
Weed
Proximity
Humidity
Sales
Growth
Engagement
Collected
Volume
Sales
CTR Proximity
Temperature
Sales
Preferences
Interest
Height
Interest
Biometric data
CTR Proximity
Humidity
Growth
Color
Sales
Volume
Engagement
Biometric data
Engagement
Gestione vendite, supply chain e CRM
Un sistema gestionale per la gestione delle vendite e dei clienti, in grado di ottimizzare e velocizzare il ciclo d'ordine e la contabilità. Se la tua azienda ha già implementato una soluzione di sales management, è comunque possibile migliorarne ed ampliarne le funzionalità, integrando nuovi applicativi con i sistemi pre-esistenti.
Proximity marketing
Le nuove forme di vendita nel settore retail puntano molto sul marketing di prossimità. E' possibile infatti interagire e attrarre il cliente in base ai diversi livelli di prossimità al punto vendita. Promozioni e pubblicità mirate per i potenziali clienti che si trovano in prossimità del punto vendita possono essere affiancate a nuove forme di interattività in fase di valutazione dell'acquisto, monitorando i comportamenti e le informazioni richieste dal cliente quando si trova all'interno del punto vendita, davanti ad una vetrina o ad uno scaffale.
Soluzioni di e-commerce
Da ormai circa 20 anni l'e-commerce è diventata una realtà nelle modalità di vendita di prodotti e servizi. Gli imprenditori che hanno una struttura retail fatta di punti vendita fisici devono necessariamente rapportarsi con i modelli di business e le marginalità dei concorrenti digitali. La tua azienda, pur non eliminando totalmente le sedi fisiche, può iniziare a utilizzare più incisivamente il canale dell'e-commerce, riorganizzando di conseguenza l'assetto aziendale e l'utilizzo degli immobili e della forza vendita.
Dynamic pricing
L'Intelligenza Artificiale e i sistemi IoT consentono di modificare, in maniera dinamica, i prezzi delle merci in vendita, tanto nei punti fisici quanto nei canali di e-commerce. I dati rilevati da numerose fonti (Indice Prezzi al Consumo, prezzi dei principali concorrenti, andamento delle vendite e comportamento dei consumatori,...), opportunamente analizzati ed elaborati, sono la base di esperienza necessaria per variare, in maniera dinamica, i prezzi di acquisto delle merci, massimizzando i margini per i venditori e semplificando le operazioni di modifica dei prezzi.
Configuratori di prodotto
Puoi rimodellare il tuo business e optare per un assortimento fatto di prodotti altamente personalizzabili dai clienti. Per fare questo, che si tratti di vendita fisica nei punti vendita o di utilizzare il canale dell'e-commerce, un configuratore permetterà ai tuoi potenziali clienti di progettare prodotti personalizzati, di cui visualizzare una preview (eventualmente in 3D o con foto a 360 gradi) prima di procedere con l'acquisto. E' un modo per diversificare le modalità di vendita e di aumentare l'engagement dei potenziali clienti, utilizzabile anche per analizzare, con un maggior livello di dettaglio, le loro preferenze.