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Retail

​Businesses based on retail activities e  wholesalers must necessarily reposition themselves with a strategy that allows them to face the aggressiveness of e-commerce operators, increasingly oriented to reinvest their profits to get out of the "online" dimension and acquire, piece by piece, all the resources and commercial networks, small and large, which currently deal with the physical sale of a good or service.

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The ultimate goal of these operators is to get their hands on all the commercial margins that have allowed the development of small and large sales and distribution chains to date.

​

In this scenario, to rebalance competitiveness, it is necessary to rethink traditional sales and information and operations management models  generated by relationships with customers and suppliers, focusing the development of the new strategy on the introduction of technological solutions, responding to the aggressiveness of e-commerce operators with the same tools  technologies used by them.

MEASURE

​

MANAGE

PLAN

    Sales  CRM

  

             

Shelves

Sales

Irrigation

Stocks

Products

Merchandising

E-Commerce

Cars

Invoices

Warehouse

    E-commerce  Products

  

               

Products

Stocks

Prices update

Products

Cars

E-Commerce

Fidelity

Consumer behavior

Warehouse

CRM

    Prices update

   

             

Products

Stocks

   Customizations

  

             Greenhouse

CRM

Orders

Invoices

Invoices

Production

Cars

Stores

Stores

Warehouse

Orders

CRM

Invoices

Customizations

Activities

Warehouse

Orders

Costs

Costs

Cycles

Merchandise display

    Consumption

  

                

Quality

Distribution

Supplies

Amount

Improvements

Orders

    Margins      Assortment

  

                 

​

Orders

Sales forecast

Supplies

Treatments

Promotions

Consumption

Improvements

Quality

     Margins     

  

                  Weed

Supplies

Intensity

Amount

Consumption

Costs

Quality

    Stock rotation   

  

                 

​

Margins

Sales forecast

Supplies

Quality

Amount

Consumption

Costs

Volume

       Promotion effectiveness

  

                  

Collected

Promotion effectiveness

​

CTR  Growth   

​

Sales

Consumption

Biometric data

          

       Consumer Behaviors

  

                  Weed

Proximity

​

Humidity

Sales

​

Growth   

​

Engagement

​

Collected

Volume

Sales

    CTR  Proximity

  

                 

Temperature 

Sales

​

Preferences   

​

Interest

   

Height 

Interest

Biometric data

       CTR  Proximity

  

                 

​

Humidity

​

Growth   

​

Color  

Sales

Volume

Engagement

Biometric data

Engagement

Gestione vendite, supply chain e CRM

Un sistema gestionale per la gestione delle vendite e dei clienti, in grado di ottimizzare e velocizzare il ciclo d'ordine e la contabilità. Se la tua azienda ha già implementato una soluzione di sales management, è comunque possibile migliorarne ed ampliarne le funzionalità, integrando nuovi applicativi con i sistemi pre-esistenti.

Proximity marketing

Le nuove forme di vendita nel settore retail puntano molto sul marketing di prossimità. E' possibile infatti interagire e attrarre il cliente in base ai diversi livelli di prossimità al punto vendita. Promozioni e pubblicità mirate per i potenziali clienti che si trovano in prossimità del punto vendita possono essere affiancate a nuove forme di interattività in fase di valutazione dell'acquisto, monitorando i comportamenti e le informazioni richieste dal cliente quando si trova all'interno del punto vendita, davanti ad una vetrina o ad uno scaffale.

Soluzioni di e-commerce

Da ormai circa 20 anni l'e-commerce è diventata una realtà nelle modalità di vendita di prodotti e servizi. Gli imprenditori che hanno una struttura retail fatta di punti vendita fisici devono necessariamente rapportarsi con i modelli di business e le marginalità dei concorrenti digitali. La tua azienda, pur non eliminando totalmente le sedi fisiche, può iniziare a utilizzare più incisivamente il canale dell'e-commerce, riorganizzando di conseguenza l'assetto aziendale e l'utilizzo degli immobili e della forza vendita.

Dynamic pricing

L'Intelligenza Artificiale e i sistemi IoT consentono di modificare, in maniera dinamica, i prezzi delle merci in vendita, tanto nei punti fisici quanto nei canali di e-commerce. I dati rilevati da numerose fonti (Indice Prezzi al Consumo, prezzi dei principali concorrenti, andamento delle vendite e comportamento dei consumatori,...), opportunamente analizzati ed elaborati, sono la base di esperienza necessaria per variare, in maniera dinamica, i prezzi di acquisto delle merci, massimizzando i margini per i venditori e semplificando le operazioni di modifica dei prezzi.

Configuratori di prodotto

Puoi rimodellare il tuo business e optare per un assortimento fatto di prodotti altamente personalizzabili dai clienti. Per fare questo, che si tratti di vendita fisica nei punti vendita o di utilizzare il canale dell'e-commerce, un configuratore permetterà ai tuoi potenziali clienti di progettare prodotti personalizzati, di cui visualizzare una preview (eventualmente in 3D o con foto a 360 gradi) prima di procedere con l'acquisto. E' un modo per diversificare le modalità di vendita e di aumentare l'engagement dei potenziali clienti, utilizzabile anche per analizzare, con un maggior livello di dettaglio, le loro preferenze.

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